rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comunità montana "Picentini", sotto l’albero il pagamento di 5 mensilità arretrate

Il presidente Rossomando: "Sarà un Natale sereno per i nostri operai, i quali potranno vivere giorni di festa con uno spirito tranquillo. Ci sono ancora altre mensilità, ma al riguardo solleciteremo la Regione"

Gli operai della Comunità Montana Monti Picentini percepiranno, in questi giorni, cinque mensilità arretrate (dicembre e tredicesima del 2015; gennaio, febbraio e marzo del 2016). La notizia, tanto attesa dai 118 operai, che si apprestano a vivere le feste natalizie, è stata data dal presidente dell’Ente, Egidio Rossomando, durante l’incontro con gli operai, in occasione dello scambio di auguri di Natale. La Regione Campania, con decreto n°269 del 15 dicembre 2016 ha decretato “di liquidare in favore del beneficiario Comunità Montana Monti Picentini la somma complessiva di euro 1.061.05,06, come distinta per singolo CUP nella precedente stringa, a titolo di anticipo dell’assegnazione di 1.861.498,36 euro per interventi previsti nel piano di forestazione e bonifica montana dell’annualità 2015-II stralcio”. A questo milione di euro, bisogna aggiungere altri 685.210,23 che, sempre la Regione Campania ha deliberato all’Ente montano picentino con decreto n°276, quale “anticipo piano forestazione e bonifica montana anno 2016”.

Una boccata di ossigeno, quindi, per i 118 operai, che da anni stanno vivendo momenti difficili - come ha sottolineato il presidente dell’Ente Egidio Rossomando:  “Sarà un Natale sereno per i nostri operai - sottolinea Rossomando- i quali potranno vivere giorni di festa con uno spirito tranquillo. Ci sono ancora altre mensilità da percepire e questo sarà nostro dovere come amministratori sollecitare la Regione Campania, affinchè si possa guardare ad un futuro migliore. Devo anche dire che è di questi giorni la missiva che ci è arrivata dalla Regione Campania, con cui la Giunta ci comunica che, in merito alla programmazione del Piano di Forestazione 2017, è previsto un riparto di 3.443.790,29. Anche questo è un segnale di speranza per i nostri operai, ai quali va il mio augurio personale e dell’intera Giunta Esecutiva (Gerardo Marotta, sindaco d Giffoni Sei casali e del vice presidente dell’Ente, Mariarosaria Della Calce del comune di Castiglione del Genovesi) di un sereno Natale e di un proficuo anno nuovo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità montana "Picentini", sotto l’albero il pagamento di 5 mensilità arretrate

SalernoToday è in caricamento