Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Concerto di Capodanno: il dispositivo di traffico per la manifestazione

Fervono i preparativi per il concerto della vigilia di Capodanno di Alessandra Amoroso. E' pronto, infatti, il dispositivo di traffico per fare in modo che la manifestazione si svolga in tranquillità

Fervono i preparativi per il concerto della vigilia di Capodanno di Alessandra Amoroso. E' pronto, infatti, il dispositivo di traffico per fare in modo che la manifestazione si svolga in tranquillità. A partire dal 28 dicembre alle 7 della mattina il transito per piazza Amendola sarà inibito per consentire l'allestimento del palco, mentre il divieto di sosta su tutta l'area compresa tra corso Garibaldi all'altezza delle Poste centrali e via Roma fino al Teatro Verdi, comprese le traverse, partirà dalle 11 di mattina del 31 dicembre.

E' previsto, nelle stesse zone, il divieto di transito a partire dalle ore 16 del 31 dicembre che durerà fino alla fine della manifestazione. Verrà inibito il traffico, nella stessa fascia oraria, anche sul Lungomare Trieste tra via Cilento e piazza Umberto I. I veicoli che scenderanno da via dei Principati avranno l'obbligo di svoltare a sinistra  sul lungomare, analogamente i veicoli in arrivo da corso Garibaldi avranno l'obbligo di svoltare o sul lungomare Trieste o su via dei Principati. In maniera simile i veicoli provenienti da via porto avranno l'obbligoi svoltare a sinistra su via Centola che per l'occasione cambierà il senso di marcia obbligatorio seguendo la direzione monte.

La metropolitana, invece, per agevolare la massima partecipazione farà gli straordinari: con la collaborazione di Trenitalia, infatti, sono state organizzate due corse in più, nella notte tra il 31 dicembre ed il 1 gennaio, con partenza dalla stazione Centrale di Salerno alle 01:30 e alle 02:00

Nella giornata del 31, come successo anche il 24 dicembre, il servizio urbano del Cstp sarà garantito fino alle 14:00, mentre non sarà effettuato nella giornata del 1 gennaio. Nella stessa giornata la metropolitana effettuerà l'ultima corsa alle 22:30 con partenza Stadio Arechi. I biglietti saranno acquistabili dagli operatori di Salerno Mobilità che garantiranno il servizio anche se le altre rivendite risultassero chiuse.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno: il dispositivo di traffico per la manifestazione

SalernoToday è in caricamento