menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Celano: "Allontanati i giornalisti dal concerto di Capodanno"

"Al concerto di fine anno - ha spiegato Celano - sono stati allontanati reporter e giornalisti di tutte le emittenti locali, concedendo di fatto l'esclusiva delle riprese dal palco al megafono dell'arroganza cittadina"

Roberto Celano, consigliere comunale d'opposizione al Comune di Salerno, torna sul concerto di fine d'anno che si è tenuto in piazza Amendola. "Perfino nell'ultimo giorno del vecchio anno si è assistito ad atti di prevaricazione amministrativa e di discriminazione intollerabile,  questa volta nei confronti di emittenti televisive che non si limitano ad amplificare la voce del potere - ha commentato - Al concerto di fine anno, infatti, sono stati allontanati reporter e giornalisti di tutte le emittenti locali, concedendo di fatto, non si sa a seguito di quale legittima disposizione deliberativa, l'esclusiva  delle riprese dal palco al megafono dell'arroganza cittadina".

"Non solo esprimiamo solidarietà a giornalisti e media - continua Celano - ancora una volta discriminati, cui non è stato concessa la possibilità di seguire un evento caramente pagato dai contribuenti salernitani e di trasmettere le immagini anche a vantaggio di chi non ha potuto o voluto trascorrere in piazza il capodanno, ma chiederemo conto all'amministrazione delle modalità con cui si è addivenuta ad una simile determinazione. Non crediamo che l'esclusiva ad una sola emittente televisiva di un evento, pagato tra l'altro con pubblico denaro, possa essere disposta nel segreto di una stanza, solo magari per accontentare le telecamere più compiacenti rispetto a metodi di governo che appaiono l'antitesi della trasparenza e della efficienza amministrativa. Non c'è notizia di un bando o di una gara per concedere esclusive e privilegi. Chiederemo lumi su quanto accaduto ed andremo fino in fondo - conclude il consigliere - verificando anche se da tali deliberazioni scellerate siano conseguiti eventuali danni erariali per le casse comunali".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento