rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pastena

Concerto di beneficenza al liceo "Alfano I" di Salerno

, 11 Aprile2019 alle ore 19:00, si terrà, nell'Aula Magna dell’ Istituto, in Via dei Mille 41, un concerto di beneficenza" Cittadini del mondo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

A conclusione del progetto previsto dal PTOF del Liceo “Alfano I” di Salerno “Cittadini del mondo”, rivolto a tutti gli alunni del Liceo “, il giorno 11 Aprile2019 alle ore 19:00, si terrà, nell'Aula Magna dell’ Istituto, in Via dei Mille 41, un concerto di beneficenza il cui ricavato andrà devoluto ai missionari animatori di questa iniziativa. La partecipazione attiva degli alunni ha consentito loro di acquisire conoscenze e competenze necessarie a svolgere un ruolo attivo ed efficace nella vita pubblica rendendoli consapevoli dei loro diritti e doveri, del rispetto e della solidarietà dovuta a tutti gli uomini di qualsiasi etnia , cultura e religione. Attraverso uno studio e un’analisi della società attuale, riscontrate le continue mutazioni in Europa e nel mondo, i giovani hanno affrontato in maniera critica questioni relative alla giustizia sociale, ai diritti umani, alla coesione sociale e all'interdipendenza globale imparando a discutere e confrontarsi con opinioni diverse in modo costruttivo e democratico. Saranno presenti la d.s. Elisabetta Barone, i missionari e i docenti che hanno animato gli incontri formativi. In allegato il manifesto con il programma di sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di beneficenza al liceo "Alfano I" di Salerno

SalernoToday è in caricamento