rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Istituto Nautico Giovanni XXIII: conclusa la messa in sicurezza

L’importo complessivo dell'appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno

Conclusi i lavori di miglioramento della sicurezza all'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno: è stato dunque ultimato uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

Parla il presidente Michele Strianese

“All'Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra. Con questi interventi la Provincia di Salerno sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell'Interno di cui all'art. 106 del D.L. 34/2020. L’intervento è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, consapevoli però che ogni cantiere aperto ci consente anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Nautico Giovanni XXIII: conclusa la messa in sicurezza

SalernoToday è in caricamento