Più di 90 assunzioni in 3 anni al Comune di Salerno: il bando entro fine anno

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la notizia sarebbe trapelata in seguito di una riunione tra le organizzazioni sindacali ed il segretario generale Ornella Menna

Entro la fine dell'anno uscirà un bando per assumere 33 figure professionali e 3 dirigenti al Comune di Salerno. Questo è quanto rivelato dal quotidiano La Città che spiega come la notizia sia emersa nel corso di una riunione tra le organizzazioni sidacali ed il segretario generale Ornella Menna. Ci sarà, quindi, spazio per 15 vigili urbani, 8 amministrativi, 2 contabili, 2 tecnici, un assistente sociale e 4 operai. Per quanto riguarda i dirigenti, invece, sono previste assunzioni nei settori amministrativo, tecnico ed informatico.

Ai sindacati, poi, sarebbe stato indicato anche il piano di assunzioni per il 2017 con 53 figure professionali da assumere per un impegno di spesa di 2 milioni e 210 mila euro. Nel 2018, invece, sarebbero previste solo 8 assunzioni. Complessivamente, quindi, sarebbero previste più di 90 assunzioni in 3 anni. Soddisfatti i sindacati che, però, vedono il numero delle assunzioni previste ancora insufficiente per il fabbisogno dell'ente. Il vero problema per i sindacati, però, sono le assunzioni dei dirigenti considerate non necessarie da Bracciante della Uil che commenta: "Crediamo che sarebbe più giusto usare quei soldi per offrire possibilità di lavoro a operai, assistenti sociali, architetti, ingegneri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Suicidio a Salerno, uomo trovato morto in strada: si indaga

  • Incidente a Cassino, grave don Antonio Agovino di Sarno: i fedeli si riuniscono in preghiera

Torna su
SalernoToday è in caricamento