rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Concorso Pianistico “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”, si avvicina la finale

Hanno soli 10 anni i vincitori ex equo del Premio Paola Galdi. Primo premio di quelli assegnati ai pianisti della Categoria D, ad Um Chae Kim e Irina Vaterl. Grande attesa, intanto, per il gran gala del Concorso Internazionale

Hanno appena 10 anni i vincitori ex equo del Premio Paola Galdi della XII° edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”. A distunguersi tra i pianisti in gara, infatti, Greta Maria Lobefaro di Gioia del Colle e il giapponese Hibiki Kojima. Allori anche per il secondo classificato, Francesco Serra di Sant’Egidio del Monte Albino e per la terza in classifica, Serena Landi di Vietri sul Mare. 

Vincitori della categoria A, dunque, Hibiki Kojima,  tre secondi premi a Luna Costantini, Luigi Borzillo e Carmen Scocozza e terzo premio a Livia De Migno. A spuntarla per la categoria B, poi, Lidia Fittipaldi, seguita al secondo posto da Ettore Maria Rosario Strangio di Potenza. Provengono dal Sud Corea e dall’Austria Um Chae Kim e Irina Vaterl,  vincitrici della categoria D che ha distribuito numerosi premi ai musicisti di talento.

Grande attesa, intanto, per il gran gala di premiazione con il concerto dei vincitori, in programma per sabato 19 maggio, alle ore 19, nella suggestiva cornice del teatro “Verdi” di Salerno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Pianistico “Vietri sul Mare – Costa Amalfitana”, si avvicina la finale

SalernoToday è in caricamento