rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Concorso per la Polizia Municipale e presunte irregolarità, Pessolano: "Il Comune faccia chiarezza"

Pessolano: "La vicenda vede protagonista addirittura persone vicine al governatore De Luca: impone un atteggiamento teso a fugare ogni dubbio su ipotetiche irregolarità, ed è ancora più grave che la mancanza di trasparenza si riverberi perfino sulle procedure di assunzione del personale"

"Apprendo dalla stampa che il Comune ha approvato la graduatoria definitiva per l'assunzione di quattro specialisti di categoria D - Settore Vigilanza, senza tener conto delle richieste di accesso agli atti presentate in seguito a presunte irregolarità nella procedura concorsuale: è un dovere di Palazzo di Città esprimersi quanto prima sull'accaduto e fare chiarezza sulla vicenda". 

Lo ha detto  il consigliere di Oltre, Donato Pessolano: "E' preoccupante che chi dovrebbe garantire trasparenza, meritocrazia e serietà sia indifferente alle numerose richieste di chiarezza presentate a più livelli, tenendo conto delle presunte irregolarità nell'attribuzione del punteggio ai candidati alla prova concorsuale". "Il fatto che, poi - continua Pessolano - La vicenda veda protagonista addirittura persone vicine al governatore De Luca impone un atteggiamento teso a fugare ogni dubbio su ipotetiche irregolarità, ed è ancora più grave che la mancanza di trasparenza si riverberi perfino sulle procedure di assunzione del personale". "Il Comune dovrebbe essere una casa di vetro. E' necessario che anche il sindaco proceda in tal senso, esprimendosi quanto prima sulla richiesta di accesso agli atti presentata", ha concluso il consigliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso per la Polizia Municipale e presunte irregolarità, Pessolano: "Il Comune faccia chiarezza"

SalernoToday è in caricamento