“La forza delle idee per vincere la crisi”: parte il concorso Rec
Il progetto nasce per ascoltare le voci dei più giovani, creando un'opportunità di confronto tra i ragazzi delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia
Come contrastare la crisi e quali intuizioni possono dare il via ad una vera e propria inversione di rotta? A chiederlo è l’associazione Rec- Rinascimento, Economico e Culturale che, grazie al concorso “La forza delle Idee per vincere la crisi”, vuole ascoltare le voci dei più giovani, creando un’opportunità di confronto tra i ragazzi delle scuole secondarie di II grado di tutta Italia. L’obiettivo è quello di dare vita ad una fucina di idee sui temi economici e sociali che abbia come protagonisti i più giovani.
Il concorso consiste nella produzione di un elaborato individuale e prevede un premio per i tre migliori studenti, un professore e per la scuola che avrà piu partecipanti. Ad essere messi in palio saranno viaggi in una capitale europea a scelta, un Kindle wi-fi, oltre che abbonamenti a Spotify e La Feltrinelli. Inoltre, per il miglior docente è previsto anche un particolare riconoscimento dal titolo “Il miglior professore dell’anno”. Un’occasione imperdibile che mette a confronto le migliori giovani menti italiane in una sfida fatta di creatività, intuizione e talento. Saranno ammessi alla valutazione tutti i lavori inviati entro il 31 marzo alle ore 10. Il bando integrale è possibile scaricarlo su https://recnetwork.net/concorso-a-premi-la-forzadelle-idee-per-vincere-la-crisi/.