rotate-mobile
Cronaca Sapri

Incidente nel liceo di Sapri, condannati il dirigente e l’ex responsabile della sicurezza

A finire nei guai, il dirigente scolastico e l’allora responsabile della sicurezza scolastica del polo liceale Carlo Pisacane di Sapri. Lo ha stabilito il tribunale di Lagonegro: ecco perchè

Sono stati condannati ad un mese di reclusione, con la sospensione condizionale della pena ed il risarcimento dei danni per lesioni colpose e gravi, il dirigente scolastico e l’allora responsabile della sicurezza scolastica del polo liceale Carlo Pisacane di Sapri. Lo ha stabilito il tribunale di Lagonegro: in quel liceo, un ragazzo originario di Torre Orsaia il 7 luglio del 2011, all’epoca studente liceale, si recò a scuola per assistere all’interrogazione di alcuni compagni impegnati negli esami di maturità. Il giovane decise di fumare una sigaretta sul terrazzino al secondo piano, ma uno dei lucernai collocati sul pavimento della veranda non resse il peso: si sfondò e il ragazzo, dopo un volo di oltre sette metri, finì a terra nell’atrio.

Per lui, una frattura della fronte e del calcagno e ferite gravi al viso. Fu sottoposto ad un delicato intervento e dopo una lunga riabilitazione, si riprese. Si conclude dopo quasi sei anni, dunque, il processo per quel dramma sventato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel liceo di Sapri, condannati il dirigente e l’ex responsabile della sicurezza

SalernoToday è in caricamento