rotate-mobile
Cronaca

Conferenza al Comune: la polizia municipale nega l'accesso alla stampa, Celano scrive al Prefetto

Il consigliere al Prefetto: "Tale atteggiamento ostativo, indotto a dire dei Vigili Urbani da precise disposizioni dell’Amministrazione comunale, hanno fortemente leso le prerogative proprie del Consigliere comunale, impedendo il corretto svolgimento delle funzioni"

Ha scritto al Prefetto, il consigliere comunale Roberto Celano per segnalare che, stamattina, la Polizia Municipale di presidio dinanzi all’ingresso del Comune di Salerno "ha incredibilmente vietato l’accesso a giornalisti invitati a raggiungere la stanza del Gruppo Consiliare, al fine di raccogliere dichiarazioni sulle vicende di dibattito politico ed amministrativo", scrive Celano.

La nota del consigliere di Forza Italia

Tale atteggiamento ostativo, indotto a dire dei Vigili Urbani da precise disposizioni dell’Amministrazione comunale, hanno fortemente leso le prerogative proprie del Consigliere comunale, impedendo il corretto svolgimento delle funzioni.

Si chiede, pertanto, per quanto nelle sue competenze, di intervenire al fine di tutelare il corretto e democratico funzionamento dell’Ente.

Celano fa sapere che si riserva anche di adire alle autorità giudiziarie per "sollevare l'atteggiamento abusivo ed intollerabile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza al Comune: la polizia municipale nega l'accesso alla stampa, Celano scrive al Prefetto

SalernoToday è in caricamento