rotate-mobile
Cronaca

Confesercenti Angri : ripartono i laboratori per pizzaiolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Confesercenti Angri : ripartono i laboratori di pizzaiolo stg.

Le lezioni saranno tenute dal maestro pizzaiolo Raffaele Micco. Iscrizioni fino a sabato 8 marzo per la prima sessione di laboratorio.

A breve partiranno i laboratori di Pizzaiolo STG e proseguiranno secondo un programma intenso della durata di una settimana circa, organizzati e promossi dalla Confesercenti di Angri in collaborazione con lo Sportello Impresa della Camera di Commercio di Salerno. Quest'anno in sinergia con realtà imprenditoriali di tutto rispetto: l'azienda Molino San Felice, la cooperativa di produzione di conserve alimentari Danicoop ed MG Forni. Il tutto supportato da due aziende associate Confesercenti : L'Osteria Anya e la Pizzeria Elisa Mascolo entrambi di Angri. I laboratori si svolgeranno in due sessioni, la prima in programma dal 10 al 14 marzo e la seconda dal 14 al 18 aprile. L'obiettivo è formare autentici pizzaioli in grado di spendere immediatamente le conoscenze acquisite nel mondo del lavoro. Le lezioni saranno tenute dal maestro pizzaiolo Raffaele Micco, noto esperto del disciplinare europeo Stg (specialità tradizionale garantita) e già docente in molte attività formative svolte anche all'estero. Presso la sede di Via Zurlo,23 ad Angri, dello Sportello Impresa della Camera di Commercio di Salerno sono disponibili i moduli di iscrizione e il calendario delle lezioni. E, a proposito di servizi per le imprese: "Lo Sportello Impresa è nato con lo scopo di offrire servizi alle aziende del territorio e intende garantire piena collaborazione verso queste iniziative formative - dichiara Aldo Severino presidente della Confesercenti Angri - oltre alla possibilità di ottenere in tempo reale visure e certificati camerali siamo in grado di garantire consulenze gratuite per l'avvio di start-up e per ottenere finanziamenti e crediti agevolati". La Confesercenti angrese in poco più di tre anni ha intrapreso importanti iniziative a supporto delle imprese con l'organizzazione di eventi ed ampia attività sindacale supportati con impegno dalla Confesercenti provinciale, dalla Camera di Commercio di Salerno e dalle istituzioni locali. Oramai il tutto è già consolidato e si è avviato verso la definitiva consacrazione ponendo l'associazione come unico e certo riferimento sul territorio. "Stiamo predisponendo anche l'avvio di altre attività formative come quello di "vetrinista - visual merchandising " e mediante il progetto promosso dal nostro provinciale i "corsi di inglese" destinati a tutti imprenditori o privati cittadini , senza perdere di vista ovviamente, il nostro impegno a tutela della categoria". Per informazioni contattare 0815133380 cell. 3387665800 - www.confesercentiangri.com - mail : corsi@confesercentiangri.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti Angri : ripartono i laboratori per pizzaiolo

SalernoToday è in caricamento