rotate-mobile
Cronaca

"V Congresso Internazionale Autism" a Salerno: la presentazione al Comune

Il Presidente Luca Goffredo negli anni, ormai 10, si preoccupa di dare risonanza e divulgazione, mettendo in campo diverse realtà per confrontarsi, informarsi, formare sul disturbo dello spettro Autistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Martedì 19 novembre  ore 10.00 presso la "Sala Giunta" del Comune di Salerno in  via Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del V° Congresso Internazionale “Autisms: The Best Pratices" promosso dalla Cooperativa Sociale “Giovamente” nei giorni 22 23 24 novembre presso il Resort Saint Joseph Via Salvatore Allende 66.

All’incontro prenderanno parte Il Sindaco del Comune di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali dell’amministrazione comunale, Nino Savastano, il Presidente e il vice Presidente della Cooperativa Sociale “Giovamente”,  Luca Goffredo e Rosa Mandia.

Il Presidente Luca Goffredo negli anni, ormai 10, si preoccupa di dare risonanza e divulgazione, mettendo in campo diverse realtà per confrontarsi, informarsi, formare sul disturbo dello spettro Autistico, infatti l'evento vedrà il coinvolgimento di molti partecipanti da diverse parti d'Italia.

Orgogliosi di poter ospitare più di 30 relatori provenienti da più parti: Italia, Stati Uniti, Argentina,Inghilterra.

L’evento consiste dunque nell’organizzazione di una conferenza per rafforzare la cooperazione scientifico-culturale tra diversi Paesi, il cui elemento trainante di questa ipotesi di sviluppo è il tema dell’Autismo in generale e nei suoi aspetti metodologici e scientifici.

Il  V° Congresso Internazionale sull’Autismo sarà caratterizzato da 5 plenarie, 3 lectio magistralis, 1 sessione poster, 3 workshop. per parlare e confrontarsi sulla tematica dell'autismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"V Congresso Internazionale Autism" a Salerno: la presentazione al Comune

SalernoToday è in caricamento