rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ogliara / Galleria Rufoli

Da via Capone a Rufoli: De Luca consegna i nuovi alloggi agli assegnatari

Il sindaco: "Le assegnazioni sono state fatte in modo trasparente e legale sulla base di requisiti oggettivi e verificati: a Salerno non si tollerano illegalità ed abusi"

Questa mattina, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha dato il via alla consegna degli alloggi Erp di Rufoli. "Prosegue il lavoro del Comune di Salerno per eliminare ogni situazione di disagio abitativo - spiega il Primo cittadino - Abbiamo smantellato tutti i campi container e stiamo realizzando un programma di edilizia sociale di grande qualità. A Rufoli consegnamo case belle, accoglienti, funzionali che è molto raro trovare nel contesto degli interventi di questo genere".

"Le assegnazioni sono state fatte in modo trasparente e legale sulla base di requisiti oggettivi e verificati: a Salerno non si tollerano illegalità ed abusi. Rivolgo un invito alle famiglie affinchè sappiano custodire questo bene prezioso e si godano in serenità la nuova casa", ha concluso. E l'assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano ha sottolineato che "con le assegnazioni di Rufoli il Comune di Salerno libera due edifici di via Capone che comportano fitti passivi per 350mila euro all’anno per la Civica Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da via Capone a Rufoli: De Luca consegna i nuovi alloggi agli assegnatari

SalernoToday è in caricamento