menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinque Vele a Pollica: la consegna da parte di Goletta Verde

La perla del Cilento, con i borghi di Acciaroli e Pioppi, si conferma anche quest’anno regina della Campania e seconda nella classifica italiana della Guida Blu di Legambiente e Touring club italiano

Consegna, oggi alle ore 19, delle “5 vele” al sindaco di Pollica.  La perla del Cilento, con i borghi di Acciaroli e Pioppi, si conferma anche quest’anno regina della Campania e seconda nella classifica italiana della Guida Blu di Legambiente e Touring club italiano. La Goletta Verde di Legambiente arriva a Pollica e consegna al sindaco Stefano Pisani le “5 vele” della Guida Blu “Il Mare più Bello”. 

"Pollica, così come le altre 24 località campane inserite nella Guida Blu, rappresentano la bellezza della Campania Felix, il tesoro dei distretti del nostro territorio costiero - ha detto Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania – Pollica è da sempre in prima linea tra le località della Guida Blu che fanno differenza e tracciano le linee guida di ciò che dovrebbe rappresentare il futuro del nostro comparto turistico, capace di garantire occupazione e rilancio dell'economia. Uno scenario positivo, che riesce a coniugare l'autenticità e l'identità dei luoghi, con la bellezza del mare, delle isole e della costa, puntando a valorizzare la qualità dei servizi e la sostenibilità ambientale. È la Campania che vogliamo, la Campania che piace dove concretamente ogni giorno si pratica la ricetta per battere la crisi economica. E' la Campania che vogliamo da valorizzare e promuovere. È proprio attraverso una maggiore qualificazione dell'offerta turistica rivolta a valorizzare le migliori risorse paesaggistiche e naturalistiche della Penisola, che si può riuscire ad intercettare un turismo nazionale ed internazionale particolarmente attento", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento