Cultura, la richiesta di Conte (LEU): "Azzolina recuperi il Conservatorio"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

"Il Ministro intervenga rapidamente sul Conservatorio di Santa Rosalia di Atrani. In merito, già nel novembre scorso, ho presentato una interrogazione per segnalarne il prestigio, l'antichità, il valore e chiedere al tempo stesso tutela e rilancio". Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.

I dettagli

"In questi giorni, analoghe iniziative stanno arrivando da altre parti. Si rafforza, quindi, la necessità di una risposta da parte del Governo. Torno a chiedere alla Ministra Azzolina di tenere nel giusto conto la vicenda di questa antica istituzione, fondata addirittura alla fine del Seicento, su cui da troppi anni pendono interrogativi sulla gestione oltre che una legittima preoccupazione sullo stato di abbandono e sulle prospettive. Va approntato, d'intesa con altri livelli istituzionali, un progetto di rilancio, tutela e valorizzazione, che metta a frutto le enormi potenzialità dell'Istituto, partendo da una operazione di trasparenza su patrimonio, bilanci e gestione", conclude Conte.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento