rotate-mobile
Cronaca

Il Conservatorio Martucci sbarca su Rai 1 per sfidare i musicisti di Teramo

Sbarca su Rai 1, domani, alle 9:20, il quartetto del Conservatorio di Musica "Giuseppe Martucci" di Salerno che sarà protagonista della seconda eliminatoria di "Conservatori a Confronto", la rubrica della trasmissione in onda su "Mattina in Famiglia"

Sbarca su Rai 1, domani, alle 9:20, il quartetto del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno che sarà protagonista della seconda eliminatoria di “Conservatori a Confronto”, la rubrica della trasmissione in onda su “Mattina in Famiglia”. A rappresentare Salerno, domani saranno Giovanni Caiazza, Maurizio Pagnotta, Nicola Montefusco e Mario La Rocca. Il quartetto salernitano si dovrà confrontare con gli studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Braga di Teramo.

La formula utilizzata è quella del torneo: attraverso confronti diretti, delle 32 squadre iniziali rappresentative di altrettanti conservatori italiani, ne restano in gara dapprima 16 (ottavi di finale), poi 8 (quarti di finale), in seguito 4 (semifinale), 2 (finale) e un unico vincitore. Più lunga sarà la permanenza in gara del Conservatorio di Salerno, più gli studenti avranno modo di vivere questa esperienza: da quest’anno la squadra che rappresenta il conservatorio vincente, per regolamento, dovrà essere “cambiata” di volta in volta. E' anche possibile sostenere il quartetto da telefono fisso 894433 oppure da telefono cellulare inviando un sms al 478 478 4. (Da ciascuna utenza si potranno attribuire al massimo cinque voti). Una bella sfida per i talenti della nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Conservatorio Martucci sbarca su Rai 1 per sfidare i musicisti di Teramo

SalernoToday è in caricamento