rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Conservatorio "Martucci", per i prossimi due anni in via Bottiglieri

Accolta dal Comune di Salerno, la richiesta del presidente della scuola di musica, l'avvocato Francesco Lanocita: il Conservatorio svolgerà le sue attività, per i prossimi due anni, nei locali dell'ex-asilo di via Bottiglieri

Si trasferiscono presso l'ex-asilo di via Bottiglieri, allievi e docenti del Conservatorio "Martucci", per i prossimi due anni. Accogliendo la richiesta del presidente della scuola di musica, l'avvocato Francesco Lanocita, infatti, il Comune ha concesso in fitto i locali di via Bottiglieri al "Martucci". Gli allievi della scuola, quindi, non saranno costretti a sospendere le attività, in attesa che vengano realizzati i lavori di recupero della sede di via Renzi.

Un sospiro di sollievo,  per i musicisti ed i cantanti in erba che potranno portare avanti il loro percorso di studi, per poi ritornare, tra due anni, nella sede storica del Conservatorio. E' andata a buon fine, dunque, la richiesta di Lanocita che, con l'assenso del Comune, è riuscito a trovare una sistemazione provvisoria per gli allievi della scuola che presiede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio "Martucci", per i prossimi due anni in via Bottiglieri

SalernoToday è in caricamento