rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il Conservatorio di Salerno vince la gara contro l'Agrigento a "Mattina in Famiglia"

Il Conservatorio salernitano è stato rappresentato dal quartetto composto da Gennaro Cardaropoli, Federica Tranzillo, Martina Iacò e Raffaella Cardaropoli. Molto soddisfatto il sindaco De Luca

Grande festa a Salerno. Con il 66% dei consensi il Conservatorio Martucci di Salerno ha vinto la finale contro Agrigento trasmessa questa mattina su Rai Uno nella sfida che ha visto impegnati 32 istituti musicali italiani. A contendersi il trofeo nel corso del programma televisivo Mattina in Famiglia il conservatorio salernitano  e l’Istituto superiore di studi musicali “Toscanini” di Ribera (in provincia di Agrigento) che si sono confrontati nell’ultima puntata del programma condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini.

Il Conservatorio salernitano è stato rappresentato dal quartetto composto da Gennaro Cardaropoli, Federica Tranzillo, Martina Iacò e Raffaella Cardaropoli. Molto soddisfatto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: "Il Conservatorio Martucci di Salerno è il più forte d'Italia. Felici ed orgogliosi per la vittoria del Martucci String Quartet nella sfida artistica di Rai Uno. I nostri quattro talenti Gennaro Cardaropoli, Federica Tranzillo, Martina Iacò e Raffaella Cardaropoli sono stati perfetti nell'esecuzione finale.Complimenti al presidente del “Martucci” Catello De Martino, al vice presidente, Franco Massimo Lanocita, ed a tutto il team di docenti. E grazie a tutti gli italiani che - conclude il primo cittadino - con il voto telefonico hanno premiato l'impegno di questi giovanissimi artisti. Investiamo sulla cultura per valorizzare il talento e creare lavoro".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Conservatorio di Salerno vince la gara contro l'Agrigento a "Mattina in Famiglia"

SalernoToday è in caricamento