rotate-mobile
Cronaca

Fuochi artificiali di San Matteo: i consiglieri Ventura chiedono il ripristino al sindaco

I consiglieri Ventura: "San Matteo, da sempre, ha avuto i fuochi di artificio. Non vi è Patrono in Italia che non riceva l'omaggio civile dei fuochi: solo a Salerno"

Hanno indirizzato una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, i consiglieri comunali Domenico e Giuseppe Ventura, per chiedere il ripristino del tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici, in occasione della festa patronale.

“La scelta di rinunciare ai fuochi di San Matteo 2016 – si legge nella nota – non è piaciuta alla maggior parte della popolazione. Tale valutazione, in favore di quella  sobrietà e di quella ricercata essenzialità con cui si è inteso celebrare il Santo Patrono della città, non ha soddisfatto il popolo che, già da qualche giorno, sta chiedendo insistentemente di non far venire meno la tradizione dei fuochi alla mezzanotte del 21 settembre”. “San Matteo, da sempre, ha avuto i fuochi di artificio. Non vi è Patrono in Italia che non riceva l’omaggio civile dei fuochi: solo a Salerno – concludono i consiglieri –  dove ogni anno si spendono milioni di euro per le Luci d’Artista e per altre manifestazioni ,passando per i fuochi di Capodanno con la partecipazione di costosissimi cantanti, avviene questa mortificazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi artificiali di San Matteo: i consiglieri Ventura chiedono il ripristino al sindaco

SalernoToday è in caricamento