rotate-mobile
Cronaca

Consorzio Asi Salerno, pressioni per le nomine: Canfora e Di Nesta a giudizio

Il gil del tribunale di Salerno ha chiesto il processo per il presidente e il direttore generale della Provincia. L'accusa nei loro confronti è di concussione. A presentare denuncia l'ex presidente del Consorzio Gianluigi Cassandra

Sono accusati di tentata concussione nei confronti dell’ex dirigenza del Consorzio Asi di Salerno, guidata all’epoca dal presidente Gianluigi Cassandra. Per questo ora dovranno affrontare un processo sia l’attuale presidente della Provincia Giuseppe Canfora che il direttore generale dell’ente Bruno Di Nesta.  Ieri, infatti, il giudice delle indagini preliminari Donatella Mancini ha accolto la richiesta del sostituto procuratore Maria Chiara Minerva e le istanze della parte civile.

Nel 2013 i vertici della Provincia, che da poco tempo era passata dal centrodestra al centrosinistra, avrebbero fatto pressioni su Cassandra (eletto con la precedente giunta provinciale) affinchè soprassedesse dalla decisione di nominare i revisori dei conti dell’Asi proprio perché era cambiato il colore politico dell’amministrazione a Palazzo Sant’Agostino. Lui, invece, andò avanti disponendo le nomine e da quel momento iniziò un lungo braccio di ferro sia politico che giudiziario, che è ancora in corso. A presentare denuncia è stato Cassandra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Asi Salerno, pressioni per le nomine: Canfora e Di Nesta a giudizio

SalernoToday è in caricamento