rotate-mobile
Cronaca

Salerno: la consulta provinciale degli studenti incontra il rettore aurelio Tommasetti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Per la prima volta, in Italia, gli studenti delle Scuole secondarie di secondo Grado a colloquio con il Magnifico Rettore. La CPS, Consulta Provinciale degli Studenti, in seduta Plenaria, oggi, lunedì 3 marzo, è stata ricevuta dal Rettore dell'Universitá degli Studi di Salerno professore Aurelio Tommasetti.

L'incontro previsto alle ore 10,30 si è tenuto nello spazio antistante il Teatro di Ateneo presso il Campus di Fisciano.

Il presidente della Consulta, Vittorio Nevio Biasini, nel suo intervento ha tracciato la linea programmatica del rinnovato dialogo con le istituzioni e portando la voce degli studenti delle scuole secondarie di secondo Grado. Il Rettore ha parlato della Riforma universitaria aprendo il dialogo rispondendo a domande, dubbi e curiosità di studenti ancora presi dal quotidiano scolastico.

Modalità di accesso, prospettive, diritto allo studio e orientamento gli altri punti chiave che saranno affrontati.

Una prima vista sul mondo accademico ma anche l' impegno della Consulta coordinata da Ketty Volpe per costruire una democrazia partecipata fuori classe.

Hanno partecipato all'iniziativa il presidente dell'ADISU Salerno professore Domenico Apicella, le delegate all'orientamento professoressa Maria Givanna Riitano e alla didattica Rita Aquino e la presidente del Consiglio degli Studenti Marta Mango.

Gli studenti della Consulta sono stati ospiti della mensa universitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: la consulta provinciale degli studenti incontra il rettore aurelio Tommasetti

SalernoToday è in caricamento