rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Covid nel salernitano: contagi nei comuni, il report dei sindaci anche sulle scuole

Nuovi positivi ad Eboli, Fisciano, Vietri sul Mare e Sicignano degfli Alburni. A Sicignano, attivata la dad. I sindaci hanno annunciato alle comunità, attraverso Fb, l'andamento dei contagi

Il Covid non arretra ed i sindaci di località del salernitano - Eboli, Fisciano, Vietri sul Mare e Sicignano degli Alburni - forniscono nuovi report alla cittadinanza, attraverso le comunicazioni su Fb.

Lo scenario

Ad Eboli, con al periodo, c'è una persona ospedalizzata per Covid e ci sono 13 nuovi positivi. Sono 5 i guariti. In totale, in isolamento domiciliare 78 persone. Quattro nuovi positivi a Vietri sul Mare. Lo annuncia in un report il sindaco Giovanni De Simone. A Fisciano, il sindaco Vincenzo Sessa annuncia 6 nuovi positivi. Novità a Sicignano, per quanto riguarda il plesso scolastico di Zuppino. "A seguito dell'ordinanza di quarantena per i bambini frequentanti entrambe le sezioni della Scuola dell'Infanzia del plesso di Zuppino - scrive il sindaco - si ricorda che le attività didattiche in presenza  dell'intero plesso sono sospese e sostituite con didattica a distanza fino a lunedì 20 dicembre 2021. Visto il numero di famiglie, e soprattutto di bambini, coinvolti e comprendendo la naturale preoccupazione di queste ore, chiedo a tutti di non alimentare il circolare di notizie e voci prive di fondamento. Invito tutti ad attenersi solo ed esclusivamente alle comunicazioni ufficiali provenienti dai soli Enti coinvolti: Scuola - ASL - Comune". Resta chiusa la scuola Cafarelli di Agropoli, così come scuole a Montano Antilia. Le scuole di Castellabate, al netto di nuovo contrordine, riaprirà domano, giovedì 16 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nel salernitano: contagi nei comuni, il report dei sindaci anche sulle scuole

SalernoToday è in caricamento