rotate-mobile
Cronaca Bracigliano

Covid-19: focolaio in una casa di riposo di Bracigliano, 21 nuovi casi a Castel San Giorgio

In una struttura per anziani di Bracigliano, ospiti e operatori sono risultati positivi ai tamponi: nel comune del salernitano i contagi sono a quota 55

Nuovi casi di Covid-19 nel salernitano. A Castel San Giorgio, 21 nuovi positivi per un totale di 216 casi. Scatta l'allarme, intanto, in una struttura per anziani di Bracigliano, dove 47 persone, tra ospiti e operatori, sono risultati positivi ai tamponi. Di oggi, altri 8 positivi nel comune del salernitano che ora conta 55 casi.

Parla il sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno:

Cari concittadini, innanzitutto mi preme comunicarvi la guarigione di altri 2 nostri concittadini, che fa salire a 18 unità il numero totale di guariti. 

Nei giorni scorsi, purtroppo, è stato registrato un focolaio all'interno di "Villa Carmela", casa di riposo per anziani, dove a seguito dei tamponi eseguiti dal personale della competente ASL sono risultati positivi in 47 tra anziani e personale della struttura. Tuttavia, la situazione risulta essere sotto controllo. L'ASL monitora costantemente l'evoluzione all'interno della struttura residenziale privata per anziani, dove i soggetti positivi sono stati posti in isolamento, insieme ad alcuni membri del personale socio-sanitario. Non sono stati segnalati casi di pericolo per le persone risultate contagiate.

A questi 47 si aggiungono altri 8 casi di positività al Covid-19 sul nostro territorio, per un totale di 163 attualmente positivi. Per fortuna la maggior parte di loro è asintomatica, mentre altri riscontrano lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Giungano a tutti gli auguri di una pronta guarigione. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per l’emergenza sanitaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: focolaio in una casa di riposo di Bracigliano, 21 nuovi casi a Castel San Giorgio

SalernoToday è in caricamento