menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Scafati, sequestrate 96 bombole di Gpl

I baschi verdi della guardia di finanza della compagnia di Scafati hanno sequestrato, nel corso di un controllo, hanno sequestrato 96 bombole di Gpl: l'ipotesi di reato è contrabbando. Una denuncia alla procura

Novantasei bombole di gpl sono state sequestrate a Scafati dai baschi verdi della locale compagnia della guardia di finanza. I militari hanno sottoposto a controllo su strada un autocarro che trasportava appunto bombole di Gpl ad uso combustibile. Nel corso dei controlli effettuati sui documenti di trasporto esibiti dal conducente sono emerse alcune incongruenze: per questo il mezzo e il carico di bombole sono stati sottoposti a fermo per ulteriori accertamenti.

I finanzieri hanno quindi appurato la presenza di un numero di bombole piene di Gpl non annotate sui documenti di accompagnamento, circostanza che costituisce "violazione alla normativa inerente il trasporto delle merci sottoposte al pagamento di accisa", facendo così scattare, si legge in una nota delle fiamme gialle, "l'ipotesi di contrabbando nei confronti del legale rappresentante della società proprietaria del carico, che è stato denunciato a piede libero alla procura della Repubblica di Nocera Inferiore". Le bombole di Gpl sono inoltre risultate prive di ogni certificazione attestante la loro conformità agli standard di sicurezza e/o il loro collaudo in corso di validità.

Tale mancanza, sanzionata amministrativamente con pena pecuniaria compresa tra un minimo di 10mila Euro ed un massimo di 50mila Euro, verrà contestata alla società proprietaria della merce. Il controllo, infine, si è concluso con il sequestro penale dell’intero carico di bombole di Gpl trasportate e del mezzo utilizzato a tale scopo.       

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

  • social

    Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento