rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati: sequestrati 7.642 litri di lubrificante, denunciato un sessantenne

Il responsabile aveva bottiglie di olio con il marchio “Q8”, “REPSOL”, “MANNOL” e “CHEMPIOIL”: la provenienza dei prodotti era illecita

I finanzieri di Scafati hanno controllato un’auto che trasportava alcune confezioni di olio lubrificante per motori, nascoste nel bagagliaio. Il conducente del veicolo non è stato in grado di riferire alcuna notizia circa la provenienza del prodotto, né tantomeno ha esibito la prevista documentazione di trasporto. 

Le fiamme gialle, dunque, hanno provveduto a sottoporre a fermo il carico per ulteriori accertamenti presso gli uffici del Reparto. Avendo sentore che il prodotto trasportato potesse avere una provenienza illecita, e visto che la quantità superava i 350 litri, i militari hanno eseguito una perquisizione nel domicilio del conducente della vettura, nel Comune di Pompei. In una struttura in lamiera, nel giardino di casa, utilizzata dal proprietario come deposito, sono stati trovati ingenti quantitativi di prodotto, peraltro altamente infiammabile e, quindi, pericoloso per l’incolumità pubblica, già confezionato in bottiglie da 1 litro, 2 litri, 5 litri e fusti da 20 litri e 208 litri, recanti i marchi di note compagnie produttrici come “Q8”, “REPSOL”, “MANNOL” e “CHEMPIOIL”, per un totale di oltre 7.600 litri di olio di provenienza illecita.  Il responsabile, un italiano di 60 anni, è stato, quindi, denunciato per contrabbando e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati: sequestrati 7.642 litri di lubrificante, denunciato un sessantenne

SalernoToday è in caricamento