rotate-mobile
Cronaca Mercato San Severino

Contrabbando di sigarette, blitz della Finanza: 3 arresti, giro d'affari di 2 milioni di euro

All'interno dei magazzini di una società di logistica di Mercato San Severino sono state trovate 40.500 stecche provenienti dall'Est Europa

La Guardia di Finanza ha sequestrato 8 tonnellate di sigarette di contrabbando all'interno dei magazzini di una società di logistica di Mercato San Severino. Arrestati 3 corrieri, tutti di nazionalità ucraina. 
 

Il blitz

I finanzieri della compagnia di Giugliano hanno intercettato un carico di 40.500 stecche provenienti dall'Est Europa, che avrebbero fruttato sul mercato quasi 2 milioni di euro. Le indagini sono scattate dopo il controllo di un furgone che per un lungo tragitto autostradale precedeva un tir con targa polacca. E' cominciato l'inseguimento che si è protratto fino a quando il camioncino e l'autotreno sono entrati all'interno dei magazzini, a Mercato San Severino. I controlli effettuati dalle Fiamme Gialle sui mezzi di trasporto hanno permesso di scoprire che le "bionde" erano nascoste dietro dei bancali ricolmi di altri prodotti e recavano il marchio falso della Marlboro. Tutti i pacchetti riportavano inoltre lo stesso codice alfanumerico per la tracciatura del prodotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette, blitz della Finanza: 3 arresti, giro d'affari di 2 milioni di euro

SalernoToday è in caricamento