rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Cronaca Angri

Contraffazione, sequestrati mille prodotti ad Angri

Controlli della guardia di finanza in un negozio di casalinghi: i prodotti, alcuni dei quali contraffatti, non recavano il marchio CE e le istruzioni in italiano

E' di un migliaio di prodotti privi di indicazioni di sicurezza e del marchio CE (alcuni anche contraffatti) e di una persona denunciata all'autorità giudiziaria il bilancio di un'operazione messa in atto in un negozio di casalinghi ad Angri, nell'agro nocerino sarnese, dai baschi verdi della guardia di finanza della compagnia di Scafati.

Doveva essere un normale controllo e invece i militari hanno scoperto 400 prodotti elettrici e altri 500 articoli di varia natura, alcuni dei quali anche giocattoli, che oltre ad essere privi del marchio CE non riportavano i dati dell'importatore e le istruzioni in lingua italiana, previste dalla normativa. Di qui il sequestro dei prodotti e la denuncia all'autorità giudiziaria di una cittadina di nazionalità cinese di 28 anni, per contraffazione di marchi e vendita di prodotti riportanti marchi mendaci. Per la donna è inoltre scattata una sanzione amministrativa di 9mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione, sequestrati mille prodotti ad Angri

SalernoToday è in caricamento