rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Controlli ad Agropoli, locali al setaccio: fioccano sanzioni

L'attività di polizia amministrativa posta in essere, finalizzata anche ad accertare il rispetto della recente ordinanza sindacale in materia di trattenimenti musicali, ha determinato nove sanzioni a carico di pubblici esercizi per indebita occupazione di suolo pubblico per motivi commerciali

In azione, ieri, la polizia municipale e i carabinieri di Agropoli: al setaccio, i pubblici esercizi siti in via Patella, via Mazzini e piazza delle Mercanzie. I controlli hanno avuto inizio alle ore 22 e sono terminati alle ore 2.30. L'attività di polizia amministrativa posta in essere, finalizzata anche ad accertare il rispetto della recente ordinanza sindacale in materia di trattenimenti musicali, ha determinato nove sanzioni a carico di pubblici esercizi per indebita occupazione di suolo pubblico per motivi commerciali. Inoltre, sono stati effettuati accertamenti anche in relazione all'emissione di musica in filodiffusione o dal vivo, rilevando irregolarità in almeno due pubblici esercizi, ai quali, all'esito di attività di riscontro presso l’ufficio Attività Economiche e Produttive del comune di Agropoli, seguirà ordinanza di cessazione emissione sonora. Il monitoraggio di Polizia municipale e carabinieri è stato più volte sollecitato da cittadini e associazioni di categoria. 

Parla il sindaco Roberto Mutalipassi

Le regole vanno osservate sempre, ancora di più per ripristinare una equità rispetto a quelle attività commerciali che lo fanno in maniera sistematica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli ad Agropoli, locali al setaccio: fioccano sanzioni

SalernoToday è in caricamento