Guida sotto efffetto di droga e alcool: controlli a Salerno, 9 denunciati

Sanzioni a raffica, nella notte tra sabato e domenica. La polstrada è intervenuta nel tratto di strada compreso tra il lungomare Tafuri e via Torrione

Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di circolazione stradale, durante la notte, tra sabato e domenica scorsi, si è svolta una operazione della Polizia Stradale di Salerno, volta al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di alcool e droga.

La postazione

I controlli sono stati effettuati in via Torrione-Lungomare Tafuri impegnando 5 pattuglie della Polizia Stradale e personale medico della Questura di Salerno. Sono stati controllati 96 veicoli e gli automobilisti, il 73% di sesso maschile, il 65% compresi nella fascia d’età tra i 18 e 35 anni ed il 35% compresi tra i 36 ed i 53 anni d’età, il 27 % di sesso femminile di cui 87 % compresi nella fascia d’età tra i 18 ed i 35 anni ed il 13 % compresi nella fascia d’età compresi tra i 36 ed i 53 anni. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le sanzioni

Sono state rilevate 42 infrazioni al Codice della Strada, di cui 8 per la guida sotto l’effetto di alcool (186 CdS) e 1 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nella fattispecie cocaina. Sono state denunciate in stato di libertà 9 persone, ritirate 9 patenti di guida e detratti 140 punti. Sono state contestate anche tre violazioni a conducenti che circolavano con veicoli privi di assicurazione RCA con conseguente sequestro degli stessi e due violazioni a conducenti che non avevano mai conseguito alcun titolo abilitativo alla guida di veicoli, oltre a numerose violazioni di norme di comportamento quali mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e utilizzo di telefono cellulare alla guida. A tutti i conducenti denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è stata contestualmente ritirata la patente di guida che verrà poi sospesa per un periodo da sei mesi a due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, ad Avellino spunta anche il virus di "Festa": il sindaco tra gli assembramenti incita la movida contro Salerno

  • Va in Brasile per far visita alla figlia e non riesce più a tornare: l'appello di un salernitano alle istituzioni

  • Assembramenti e cori contro Salerno, Selvaggia Lucarelli: "Ad Avellino i lanciafiamme di De Luca"

  • Covid-19, altri 4 casi positivi in Campania: due sono a Cava de' Tirreni

  • De Luca ospite di Gramellini su Rai 3: dalla Campania sicura, ai "raddrizzatori di banane"

  • Incidente a Pontecagnano, morte cerebrale per il 37enne

Torna su
SalernoToday è in caricamento