rotate-mobile
Cronaca Eboli

Controlli nel salernitano contro l'estremismo islamico: due stranieri espulsi a Eboli

I due cittadini stranieri sono stati anche denunciati per non aver ottemperato, agli ordini emessi nei loro confronti dai Questori di Palermo e di Siracusa, a lasciare il territorio nazionale

Controlli straordinari della Polizia, ieri, come disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nei confronti di strutture ricettive e di pubblici esercizi, in particolare internet point ed altri luoghi noti come centri di aggregazione di persone potenzialmente contigue all’estremismo islamico. Sono stati identificati e controllati 79 persone, 22 veicoli, 17 esercizi pubblici anche presso terminal ferroviari e di trasporto pubblico (terminale bus, scalo portuale e aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi).

Nei guai due stranieri

In particolare, la Digos ad Eboli, sulla litoranea, in località Campolongo, ha controllato due giovani extracomunitari, verosimilmente di nazionalità marocchina, sprovvisti di documenti di identità. I due sono stati quindi sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici presso il Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, all’esito dei quali è emerso che gli stessi erano già fotosegnalati, rispettivamente il 12 giugno dalla Questura di Palermo e il  7 febbraio dalla Questura di Siracusa. Successivi accertamenti, hanno consentito di sapere che entrambi risultavano irregolari sul territorio nazionale e destinatari di provvedimenti di respingimento da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Pertanto, nei confronti di entrambi gli stranieri il Prefetto di Salerno ha emesso un decreto di espulsione in base alla normativa vigente. Inoltre, i due cittadini stranieri sono stati anche denunciati per non aver ottemperato, agli ordini emessi nei loro confronti dai Questori di Palermo e di Siracusa, a lasciare il territorio nazionale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel salernitano contro l'estremismo islamico: due stranieri espulsi a Eboli

SalernoToday è in caricamento