menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli serrati tra lungomare e Torrione: alla guida sotto effetto di alcol e coca

I poliziotti hanno contestato agli automobilisti 35 infrazioni alle norme del codice della strada, tra cui 6 per guida sotto l’effetto di alcool e 1 per guida sotto l’effetto di cocaina

Controlli serrati, da parte dell Polizia Stradale di Salerno, diretta dal Primo Dirigente Grazia Papa, durante la notte di domenica, per contrastare la guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti hanno setacciato la zona di Torrione e Via Lungomare Tafuri, all’altezza del parcheggio pubblico di Via Carella: 6 le pattuglie della Polstrada impegnate, insieme al personale medico della Polizia.

L’operazione ha consentito di controllare 96 veicoli e di identificare i relativi conducenti, di cui l’83% di sesso maschile e il rimanente 17% femminile, il 65% compreso nella fascia di età da 18 a 35 anni, il 35% nella fascia da 36 a 53 anni. I poliziotti hanno contestato agli automobilisti 35 infrazioni alle norme del codice della  strada, tra cui 6 per guida sotto l’effetto di alcool e 1 per guida sotto l’effetto di cocaina. Tre persone sono state, pertanto, denunciate. L’attività di controllo si svolge utilizzando dei test rapidi di screening per l’efficace raggiungimento degli obiettivi preventivi e repressivi che si è posto il Servizio di Polizia Stradale, d’intesa col Ministero della Salute – Dipartimento delle Politiche Antidroga.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento