rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Francesco D'Assisi

Blitz dei vigili in piazza San Francesco: allontanate 7 persone che bivaccavano

A seguito delle segnalazioni dei residenti, i caschi bianchi sono intervenuti ed hanno identificato ed allontanato 7 persone: 5 stranieri e 2 italiani

Blitz dei vigili urbani, oggi, in piazza San Francesco. A seguito delle segnalazioni dei residenti, i caschi bianchi sono intervenuti ed hanno identificato ed allontanato 7 persone: 5 stranieri e 2 italiani che bivaccano nella zona, espletando i bisogni fisiologici nei giardini. Ad assistere ai controlli, anche il Sindaco Vincenzo Napoli. Quattro di loro, dopo essere stati portati in Questura per le procedure di fotosegnalamento, sono risultati già noti alle forze dell'ordine. Dagli accertamenti, è risultato che erano parcheggiatori abusivi nella zona di Corso Garibaldi. I 4 sono quindi stati raggiunti da decreto di espulsione.

I due italiani, poi, un uomo che aveva di recente perso il lavoro per un infortunio ed una donna con problemi di salute, seppur sanzionati per bivacco, sono stati accompagnati dalla Caritas Diocesana in un centro di accoglienza. Sul posto, a seguire, anche il personale del settore Igiene Urbano del Comune per bonificare l’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili in piazza San Francesco: allontanate 7 persone che bivaccavano

SalernoToday è in caricamento