rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Castel San Giorgio

Controlli nei cantieri della valle dell'Irno, denunciati tre responsabili

Mancata osservanza delle norme sulla sicurezza: tre responsabili sono stati deferiti a Castel San Giorgio. A Siano sospesa un'attività per la presenza di un lavoratore in nero

E' di tre persone denunciate all'autorità giudiziaria il bilancio di una serie di controlli nei cantieri edili messi in atto nella valle dell'Irno dai carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del capitano Rosario Basile. A Castel San Giorgio, nel corso di un controllo in un cantiere, due amministratori di altrettante ditte del posto sono stati denunciati perché non avevano fatto predisporre la documentazione sulla sicurezza per le impalcature e il piano di montaggio e smontaggio dei ponteggi, oltre ad aver omesso di informare gli operai sui rischi per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro. In un altro controllo il legale rappresentante di una ditta è stato denunciato perché aveva omesso di garantire la sicurezza in luoghi interessati da lavori di scavo e non aveva fatto installare i servizi igienici per gli operai.

Ispezionato anche un cantiere per la realizzazione di civili abitazioni a Siano: in questo caso l'attività imprenditoriale è stata sospesa in quanto i militari hanno scoperto la presenza di un lavoratore in nero. L'uomo era infatti privo di copertura assicurativa e previdenziale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei cantieri della valle dell'Irno, denunciati tre responsabili

SalernoToday è in caricamento