rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Valle dell'Irno, controlli nei cantieri: otto denunce

Sei persone sono state denunciate per violazioni della normativa in materia di sicurezza sul lavoro, altre due per abusi edilizi: multe per 5mila euro

E' di otto persone denunciate all'autorità giudiziaria il bilancio di controlli in cantieri edili effettuati dai carabinieri in diversi comuni della valle dell'Irno. Violazioni delle norme in materia di sicurezza sul lavoro: per questo motivo sono stati deferiti, nel corso di ispezioni in tre cantieri tra Fisciano e Calvanico, quattro rappresentanti legali di ditte edili del territorio provinciale di Salerno e Avellino e i proprietari di due ditte individuali. Nei cantieri erano in corso lavori per la ristrutturazione di civili abitazioni.

A Castel San Giorgio invece due coniugi del posto sono stati denunciati in quanto avevano realizzato, nei pressi della propria abitazione e senza alcuna autorizzazione, un porticato di ferro sottoposto a sequestro. Nel corso dei controlli - effettuati dai carabinieri e da personale dell'Asl Salerno - sono state elevate sanzioni amministrative per circa 5mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dell'Irno, controlli nei cantieri: otto denunce

SalernoToday è in caricamento