rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei carabinieri nella Valle dell'Irno: scattano 5 arresti e 7 denunce

Nuova raffica di controlli dei militari dell'Arma nei comuni di Mercato San Severino, Pellezzano, Castel San Giorgio, Fisciano e Siano

Nuovo blitz dei carabinieri in diversi comuni della Valle dell’Irno. A Mercato San Severino sono stati ammanettati e condotti in carcere due pregiudicati, già agli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica, perché accusati di aver violato le prescrizioni previste per legge, segnalate nel corso dei controlli dalle pattuglie dell’Arma. A Siano sono stati eseguiti due provvedimenti di espiazione pena nei confronti di due pregiudicati del posto condannati alla pena detentiva di 4 e 3 anni per tentata estorsione commessa nel comune di Castel San Giorgio. A Pellezzano, invece,  è stato eseguito un provvedimento di espiazione pena nei confronti di un uomo del posto condannato a 2 anni per reati tributari.

A Mercato San Severino e Castel San Giorgio sono stati denunciati e proposti per l’emissione del foglio di via cinque pregiudicati provenienti dall’hinterland napoletano sorpresi mentre si aggiravano nel cuore della notte nei pressi di abitazioni, esercizi commerciali e garage. A Fisciano sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno due giovani sorpresi con piccole quantità di sostanze stupefacenti del tipo leggero. Infine sul Corso principale di Mercato San Severino gli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di liberta due giovani del posto poiché a bordo di un potente scooter e senza casco protettivo non si sono fermati all’alt imposto dal capopattuglia dando vita ad un inseguimento per il centro del paese conclusosi con il sequestro del motociclo, risultato sprovvisto della prevista copertura assicurativa e le relative contestazioni alle Autorità competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri nella Valle dell'Irno: scattano 5 arresti e 7 denunce

SalernoToday è in caricamento