rotate-mobile
Cronaca

Controlli nelle discoteche, denunciati giovani ubriachi alla guida

Senza sosta i controlli dei carabinieri contro le stragi del sabato sera. Nella notte tra venerdi e sabato, i militari del Comando Compagnia e del NAS hanno verificato il rispetto della normativa sulla vendita delle sostanze alcooliche nelle discoteche

Senza sosta i controlli dei carabinieri contro le stragi del sabato sera. Nella notte tra venerdi e sabato, i militari del Comando Compagnia e del NAS di Salerno hanno verificato il rispetto della normativa sulla vendita delle sostanze alcooliche all’interno di alcune discoteche cittadine, mentre personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha accertato il rispetto della normativa del Codice della Strada.

Precisamente, circa 15 militari in uniforme hanno controllato oltre 300 auto lungo le principali arterie di ingresso ed uscita dalla città. Intanto i carabinieri in borghese del NAS e della Stazione di Mercatello hanno provveduto a scongiurare la somministrazione di alcolici a minorenni. Su quasi 150 persone sottoposte al test dell’etilometro, i militari ne hanno denunciate 2, un 30enne di Pontecagnano e un turista milanese 37enne, sorprese alla guida con un tasso alcoolemico nel sangue superiore a 1,5 g/l, mentre altre 3 persone, un 24enne ed un 26enne di Pellezzano e un 36enne di  San Valentino Torio, sono state sanzionate poiché sorprese alla guida sotto l’influenza di ebbrezza alcolica con un tasso alcoolemico nel sangue compreso tra 0,5 e 0,8 g/l: è stata anche ritirata la loro patente.

Durante lo stesso servizio, poi, sono stati denunciati per guida di moto senza patente, pure un 27enne di Pontecagnano e un 21enne salernitano. Quest’ultimo, è accusato anche di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: nel tentativo di fuggire all’ALT imposto dai militari, ha investito con una ruota il piede di uno dei carabinieri, causandogli ferite guaribili in pochi giorni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle discoteche, denunciati giovani ubriachi alla guida

SalernoToday è in caricamento