rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

Prevenzione sui disturbi della tiroide con ecografia gratuita: l'iniziativa a Bellizzi

La Farmacia Langone, in collaborazione con i Centri Verrengia, promuove una campagna dedicata al controllo della tiroide

Si terrà lunedì 26 febbraio, la giornata di prevenzione sui disturbi della tiroide con ecografia gratuita presso la Farmacia Langone di Bellizzi, in collaborazione con i Centri Verrengia. Gli specialisti dei Centri Verrengia, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19:30 effettueranno lo screening gratuito della tiroide. L’ecografia tiroidea fornisce informazioni sulla morfologia e sulla struttura della tiroide, ovvero sulla dimensione, se contiene noduli o meno, se è infiammata o omogenea. Si tratta di un esame non invasivo e indolore a cui possono sottoporsi persone di qualsiasi età ed in qualsiasi periodo della vita fertile (anche in gravidanza). Il malfunzionamento della tiroide comporta l’insorgenza di una serie di problematiche legate al funzionamento dell’organismo e nei casi più gravi può causare malfunzionamento del cuore, dei reni e del fegato.

Parla il dottor Walter Langon

“Grazie alla collaborazione con i Centri Verrengia realizzeremo una serie di iniziative volte a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione. La Farmacia si conferma il primo presidio sanitario dei cittadini e il nostro obiettivo è quello di rispondere alle loro esigenze con iniziative sociali che promuovano la salute e il benessere. Per questo invitiamo tutti ad aderire alla nostra prima campagna di prevenzione dei disturbi della tiroide”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione sui disturbi della tiroide con ecografia gratuita: l'iniziativa a Bellizzi

SalernoToday è in caricamento