rotate-mobile
Cronaca

Movida al setaccio: chiusi 2 bar nel centro storico, sanzioni a Torrione

In particolare, a Torrione sono state elevate due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo dei DPI (mascherina) da parte di due soggetti impiegati negli esercizi controllati

Forze dell’ordine in azione nei luoghi della movida salernitana, in questo week-end, per arginare ogni forma di illegalità anche legata all’emergenza epidemiologica da coronavirus. Dagli accertamenti effettuati nei confronti di una serie di esercizi pubblici del centro cittadino e della provincia, sono emerse diverse irregolarità.

Il blitz

Nello specifico, a Torrione sono state elevate due sanzioni amministrative per il mancato utilizzo dei DPI (mascherina) da parte di due soggetti impiegati negli esercizi controllati e, nel centro storico, è scattata la chiusura provvisoria di 5 giorni di due bar perchè all'ingresso mancava il regolamento attestante le adeguate informazioni sulle misure anti-covid e per l'assenza di prodotti igienizzanti.

I controlli

Nel corso dei controlli, sono stati identificati 130 persone e 20 esercizi commerciali. Dunque, sebbene sia stato necessario ricorrere a misure sanzionatorie nei confronti di alcuni esercizi, la maggior parte dei cittadini salernitani e dei ristoratori ha evidenziato senso di responsabilità e chiara adesione alle regole di comportamento legate all’emergenza Covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida al setaccio: chiusi 2 bar nel centro storico, sanzioni a Torrione

SalernoToday è in caricamento