menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Movida salernitana

Movida salernitana

Musica troppo alta nei locali: oltre 20mila euro di multe con i controlli

Vigili, carabinieri, medici dell’Asl e funzionari della Siae hanno passato al setaccio i locali del centro storico ed anche della zona orientale

Musica troppo alta in città. A lanciare l'allarme, il comitato di quartiere Centro Storico, sostenuto a gran voce dai residenti della zona e dalla stessa amministrazione comunale. Non hanno perso tempo a rafforzare i controlli nei locali, dunque, i caschi bianchi.

Vigili, carabinieri, medici dell’Asl e funzionari della Siae hanno passato al setaccio i locali del centro storico ed anche della zona orientale. Ben tredici titolari, dunque, hanno beccato una sanzione da 516 € per la diffusione di musica oltre le ore 24.

In un bar di Pastena e in un locale per soli adulti della zona industriale, scovate cinque omissioni di pagamenti dei diritti della Siae, nonchè la diffusione di musica dal vivo senza autorizzazione, mancanza di licenza per il ballo, e poi difformità per la Dia sanitaria e, tra le altre irregolarità, la mancata esposizione del listino prezzi.

Oltre 20mila euro di multe, dunque, nel corso di circa 24 ore. Nell'ambito degli altri controlli, non è sfuggito neppure un venditore abusivo presso la Fiera del Crocifisso sanzionato con 5.164 euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento