rotate-mobile
Cronaca Sant'Eustachio / Tangenziale di Salerno

Blitz della Finanza al Ruggi: uffici al setaccio, parla la Lenzi

I baschi verdi, stanno vagliando tutta la documentazione relativa ai compensi liquidati dall'ospedale, a vario titolo, negli anni 2010 e 2011. La Lenzi: "L'ispezione andrà avanti fino a venerdi prossimo"

Bltz della Guardia di Finanza all'ospedale San Leonardo. In corso, infatti, l'ispezione delle fiamme gialle negli uffici amministrativi dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona di Salerno. Da quanto si è appreso, sono in azione i finanzieri del Nucleo Speciale Pubblica Amministrazione di Roma, delegati dall'Ispettorato funzione pubblica.

I baschi verdi, secondo le prime voci, starebbero vagliando tutta la documentazione relativa ai compensi liquidati dall'ospedale, a vario titolo, negli anni 2010 e 2011. 

"Confidiamo nell'operato degli ispettori per fare piena chiarezza sulla gestione aziendale per gli anni 2010-2011", ha dichiarato all'Ansa il direttore generale, Elvira Lenzi. "La direzione generale - ha detto - si è resa disponibile a fornire la massima assistenza agli ufficiali della Guardia di Finanza del Nucleo Speciale Pubblica Amministrazione di Roma, delegati dall'Ispettorato funzione pubblica, che la scorsa settimana telefonicamente mi avevano annunciato la loro visita a Salerno".

"L'ispezione - ha aggiunto la Lenzi - riguarda tutti i pagamenti effettuati dall'Azienda nel biennio 2010-2011. A tal proposito ho messo a disposizione degli inquirenti due funzionari della gestione del personale e dell'economico finanziario dell'Azienda. Da quanto mi risulta - ha concluso - l'ispezione andrà avanti fino a venerdi prossimo. Per questo motivo ho anche allertato i dirigenti dei plessi aggregati e dei presidi che dovranno dare la piena disposibilità agli ispettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza al Ruggi: uffici al setaccio, parla la Lenzi

SalernoToday è in caricamento