rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Non si fermano all'Alt e tentano la fuga: due arresti sulla litoranea

Nell'ambito dei controlli straordinari previsti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati

Nell'ambito dei controlli straordinari previsti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati con l’impiego congiunto di Poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno e del Reparto Prevenzione Crimine Campania di Napoli.

Si mira a contrastare, in particolare, rapine e gli scippi, i furti in esercizi commerciali, in abitazione e di veicoli nella città e nel Comune di Pontecagnano – Faiano. Ieri, dunque, sono state controllate 71 persone, tra cui alcune con diversi precedenti e 35 veicoli. Due stranieri, di nazionalità romena, sono stati arrestati per concorso in resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre un altro cittadino sempre romeno è stato denunciato per inosservanza al foglio di via obbligatorio.

Sono state accertate e sanzionate, quindi, 5 infrazioni alle norme del codice della strada ed un cittadino salernitano si è beccato anche una denuncia per guida senza patente. Circa i due arresti: nella serata di ieri, sulla litoranea, i poliziotti impegnati in un posto di controllo hanno intimato l’alt ad un’Audi con targa francese, il cui conducente ha accelerato la marcia tentando la fuga in direzione Battipaglia e guidando in modo da arrecare pericolo per l’incolumità pubblica. Immediatamente è scattato l’inseguimento: all’altezza di via Mar Ionio, nel Comune di Pontecagnano - Faiano, un’altra pattuglia della Polizia, impegnata negli stessi servizi di vigilanza, che frattanto era stata allertata e si era posizionata in modo da ridurre notevolmente la sede stradale, ha intercettato la vettura con i due stranieri a bordo, i quali, vistisi senza via di scampo, hanno abbandonato il veicolo, tentando di fuggire a piedi. I due romeni sono stati, però, prontamente bloccati dagli agenti: si trattava di D.S.G. 24enne e M.G.R. 21enne, con precedenti, arrestati per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L’auto su cui viaggiavano, con targa francese presumibilmente falsa, è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'Alt e tentano la fuga: due arresti sulla litoranea

SalernoToday è in caricamento