rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Controlli a tappeto: nove persone denunciate a Salerno centro

Con l'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno ed in concomitanza dell'evento "Luci d'artista", il Questore, Alfredo Anzalone, ha disposto l'intensificazione dell'attività di controllo

Con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno ed in concomitanza dell’evento “Luci d’artista”, il Questore, Alfredo Anzalone, ha disposto l’intensificazione dell’attività di controllo e di prevenzione per contrastare i reati contro il patrimonio e la persona. Gli equipaggi della Sezione Volanti, coadiuvati nei fine settimana da personale della Polizia di Stato appartenente al Reparto Prevenzione Crimine Campania,  nel corso della sola giornata di ieri, hanno denunciato 9 persone, di cui 4 stranieri.

In particolare i poliziotti sono intervenuti sul corso Garibaldi, all’altezza dell’incrocio con la Traversa Raffaele Conforti, ed a seguito del controllo di un uomo di nazionalità polacca 37enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, hanno accertato che era destinatario di un provvedimento prefettizio di allontanamento dal territorio nazionale: lo hanno denunciato per inosservanza di tale provvedimento. Nei confronti dello straniero è stato quindi disposto l’accompagnamento presso il centro immigrazione ed espulsione di Trapani.

Denunciati anche un cittadino bulgaro 32enne ed una cittadina italiana 22enne, con precedenti. Inoltre, controllati in zona stazione ferroviaria, due cittadini romeni, rispettivamente di 43 e 37 anni, ed un cittadino italiano 50enne, controllati nei pressi del Forte La Carnale, in quanto tutti inosservanti del foglio di via obbligatorio già emesso nei loro confronti. Ieri sera, i poliziotti hanno fermato per un controllo tre cittadini italiani, anche in questo caso gravati da precedenti di polizia, identificati per M. G., nato a Battipaglia 19enne denunciato per guida senza patente, nonché U. M., nato a Scafati di 18 anni e C. C., nato a Pagani 33enne, trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso, comunemente usati dai malfattori per forzare porte d’ingresso di abitazioni o di esercizi commerciali. I due giovani sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto: nove persone denunciate a Salerno centro

SalernoToday è in caricamento