rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eboli / Autostrada del Mediterraneo

Eboli, alla guida senza cintura e con il cellulare: pioggia di sanzioni sull'A2

Nel corso del servizio, sono stati controllati oltre 90 veicoli: sono state contestate 65 violazioni al Codice della Strada, di cui 33 per l’utilizzo del cellulare alla guida e 21 per il mancato uso delle cinture di sicurezza

Polizia Stradale di Eboli in azione: gli agenti hanno effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del preoccupante e grave fenomeno dell’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida di veicoli.

I controlli

I controlli sono stati eseguiti da diverse pattuglie con l’utilizzo anche di “auto civetta”, lungo il tratto autostradale dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo”. Nel corso del servizio sono stati controllati oltre 90 veicoli: sono state contestate 65 violazioni al Codice della Strada, di cui 33 per l’utilizzo del cellulare alla guida e 21 per il mancato uso delle cinture di sicurezza.

I provvedimenti

In tutto sono stati detratti 265 punti dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati. Il servizio rientra nell’ambito delle attività predisposte dalla Sezione Polizia Stradale di Salerno finalizzate al contrasto di quei comportamenti irregolari alla guida, spesso causa di gravi incidenti stradali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eboli, alla guida senza cintura e con il cellulare: pioggia di sanzioni sull'A2

SalernoToday è in caricamento