rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Viola la libertà vigilata: nei guai un salernitano, allontanate due prostitute

Nell'ambito dei controlli della Polizia, un uomo è stato sottoposto a misura di sicurezza detentiva e sono stati effettuati due controlli ad esercizi pubblici e poi emesse due proposte di foglio di via obbligatorio

Ieri sera, il personale della Polizia di Stato della Questura ha effettuato straordinari servizi di controllo del territorio, con l'aiuto del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Passati al setaccio, in particolare, i rioni collinari della città, come Matierno, Ogliara e Rufoli e i quartieri della zona orientale, fino allo Stadio Arechi sulla strada litoranea, e nel centro storico cittadino. Complessivamente sono state identificate 43 persone, controllati 13 veicoli, un uomo è stato sottoposto a misura di sicurezza detentiva e sono stati effettuati due controlli ad esercizi pubblici e poi emesse due proposte di foglio di via obbligatorio. In particolare, gli agenti, in via S. Allende, hanno controllato due giovani donne provenienti dai paesi dell’est europeo, intente a prostituirsi, nei cui confronti sono state emesse le proposte di foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni.

In una stradina del centro storico, in tarda serata, gli agenti hanno rintracciato un uomo salernitano, già noto alle forze dell’ordine, identificato per S.A., 46enne, destinatario di un Ordine di Consegna per l'Esecuzione della Misura di Sicurezza "Assegnazione alla Casa di lavoro". S.A., con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuto per questo socialmente pericoloso, era stato precedentemente sottoposto alla Libertà Vigilata, che impone la prescrizione di non lasciare la propria abitazione nelle ore serali e notturne. Avendo violato più volte il provvedimento, come accertato dai poliziotti, adesso per lui è scattata l'assegnazione alla Casa di lavoro di Vasto (CH).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola la libertà vigilata: nei guai un salernitano, allontanate due prostitute

SalernoToday è in caricamento