menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piscina

La piscina

Contursi Terme, inaugurata la piscina termale nel Parco della Legalità

Al taglio del nastro, presieduto dal sindaco Alfonso Forlenza, hanno partecipato il Procuratore Corrado Lembo, il vice presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese e il vice presidente della Coop sociale Tertium Millennium don Vincenzo Federico

Grande festa a Contursi Terme per l'inaugurazione della piscina con acqua sulfurea nel Parco della Legalità, restituito alla comunità dopo essere stato confiscato alla criminalità organizzata. Un progetto innovativo, voluto e portato avanti da Comune, Presidenza del Consiglio, Regione Campania e Cooperativa Sociale “Tertium Millenium” per il recupero polifunzionale del Parco. In particolare, con le risorse ottenute dalla Presidenza del Consiglio, è stata riattivata la piscina, realizzati un info point, un’area per un mercatino di prodotti artigianali all’interno di strutture di legno. Al taglio del nastro, presieduto dal sindaco Alfonso Forlenza, hanno partecipato il Procuratore della Repubblica di Salerno Corrado Lembo, il vice presidente della Fondazione Polis don Tonino Palmese, il vice presidente della Coop sociale Tertium Millennium don Vincenzo Federico, il deputato Tino Iannuzzi e i sindaci del territorio.

Oltre a fruire della piscina, tuttavia, si terranno specifici incontri con le scuole, durante il prossimo anno scolastico, sul temadella legalità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento