rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Settimana del benessere psicologico: a Cava convegno su Bes, Dsa e nuove dipendenze

Si terrà venerdì 22 novembre alle ore 10 presso la sala consiliare del comune di Cava dei Tirreni il convegno Bes, Dsa e nuove dipendenze le nuove sfide per alunni, scuola e famiglia, organizzato in occasione della settimana del benessere psicologico

Si terrà venerdì 22 novembre alle ore 10:00 presso la sala consiliare del comune di Cava dei Tirreni il convegno Bes, Dsa e nuove dipendenze le nuove sfide per alunni, scuola e famiglie. La manifestazione, organizzata in occasione della settimana del benessere psicologico, vedrà come relatori la dott.ssa Maria Antonietta Cerrato, psicologo clinico,il dott. Donato Rispoli, psicologo esperto in difficoltà d'apprendimento, il dott. Pietro Crescenzo, psicologo di indirizzo clinico e specialista in risorse umane, ed infine le dott.sse Dominique D'Ambrosi, psicologa esperta in psicodiagnostica e Letizia Lambiase, psicologa.

"L'obietivo della settimana del benessere psicologico è di far avvicinare i cittadini alla psicologia che propone stili di vita volti allo sviluppo dell'individuo nell'ambiente in cui si trovano - dice Maria Antonietta Cerrato - la conferenza ha l'intento di di intervenire nella psicologia scolastica per la prevenzione e l'intervento sul disagio scolastico e sui bisogni educativi speciali. Il nostro obiettivo è di promuovere un dialogo tra scuola, famiglia e territorio".

Durante il convegno la dott.ssa Cerrato interverrà sull'individualizzazione, l'interdisciplinarietà e l'inclusione, il dott. Rispoli sulla definizione e normative di Bes e Dsa, il dott. Crescenzo sulle sfaccettature delle dipendenze tra gli adolescenti, la dott.ssa D'Ambrosi sul disagio scolastico e la dott.ssa Lambiase sull'intervento dello psicologo nella scuola. Infine si terrà un dibattito con i rappresentanti scolastici ed i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana del benessere psicologico: a Cava convegno su Bes, Dsa e nuove dipendenze

SalernoToday è in caricamento