rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Convenzione con Palazzo Chigi: 26 milioni di euro per Salerno

Lo annuncia l'assessore comunale alle politiche giovanili, Mariarita Giordano, con un post su facebook. Salerno si aggiudica 17 milioni per interventi a Matierno, Ogliara, Fratte, Brignano e parco del Montestella

"Questa mattina, accompagnato dagli assessori Roberto De Luca e Mimmo De Maio, ho incontrato, insieme ad altri sindaci, a Roma, il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. E' stato un incontro molto importante organizzato in prosecuzione di quello che era un impegno di Renzi. Si tratta di un programma straordinario di intervento sulla riqualificazione urbana e sicurezza nelle periferie delle città. Al finanziamento sono stati ammessi 24 comuni e città metropolitane. Lo stanziamento per Salerno riguarderà prevalentemente le aree di Fratte, Matierno, Ogliara e Brignano con un finanziamento di circa 26 milioni di euro (di cui circa 8 milioni a carico di privati). Grazie a questi interventi riusciremo a portare avanti la nostra idea di come sarà la Salerno del futuro, dove le periferie sono e saranno sempre più il cuore pulsante della nostra città".

Con questo lungo post su facebook, il sindaco di Salerno Enzo Napoli annuncia la pioggia di euro destinata ad importanti interventi nel comune capoluogo.Dopo la registrazione dei protocolli, i Comuni avranno 60 giorni per presentare i progetti definitivi e altri 60 per gli esecutivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione con Palazzo Chigi: 26 milioni di euro per Salerno

SalernoToday è in caricamento