Vertenza coop, Rispoli e Capezzuto incalzano il sindaco: “Rispettare la procedura dei passaggi di cantiere”
I due rappresentanti sindacali hanno scritto una lettera al primo cittadino Vincenzo Napoli, all'assessore all'Ambiente Massimiliano Natella, all'assessore alla Trasparenza Claudio Tringali e all'amministratore della Agriverde, la società che si è aggiudicata l'appalto relativo al verde lungo i capistrada e le aiuole
Rispetto della procedura dei passaggi di cantiere. A chiederla sono Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel Salerno, e Antonio Capezzuto, segretario della Cgil Fp Salerno, in merito alla vicenda legata al futuro delle cooperative di Salerno.
L'appello alle istutuzioni
I due rappresentanti sindacali, per questo motivo, hanno scritto una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, all'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, all'assessore alla Trasparenza, Claudio Tringali, e all'amministratore della Agriverde, la società che si è aggiudicata l'appalto relativo al verde lungo i capistrada e le aiuole. "Abbiamo saputo che la Agriverde è risultata vincitrice della gara indetta dal Comune di Salerno. Ecco perché - sottolineano - chiediamo di avere un incontro urgente al fine di porre in essere l'assunzione dei lavoratori già impegnati all'interno di questo servizio. Lo chiediamo nel rispetto delle procedure vigenti e in materia di passaggio di cantiere. Basta polemiche e strumentalizzazioni, questi lavoratori meritano rispetto. Sono da mesi senza una certezza lavorativa e a loro va riconosciuta la massima dignità", hanno dichiarato Rispoli e Capezzuto.