rotate-mobile
Cronaca

Coop sociali di Salerno, i sindacati scrivono a Comune e Prefettura: "Lavoratori senza reddito e anomalie nel bando"

Il segretario provinciale della Fiadel Angelo Rispoli continua a sostenere la battaglia degli ex dipendenti delle cooperative che, ormai da giorni, protestano per chiedere certezze sul loro futuro

Bandi per verde pubblico, decoro urbano e scuole: i sindacati scrivono a Comune di Salerno ePrefettura evidenziando le lacune e ricordando la situazione precaria in cui versano i lavoratori delle cooperative. "I dipendenti sono ormai senza reddito da oltre tre mesi – afferma Angelo Rispoli, segretario provinciale Fiadel – C’è da sottolineare inoltre il grave pericolo per il verde urbano determinato dalla mancata manutenzione dello stesso nel periodo invernale. Abbiamo chiesto un incontro di merito rivedendo la richiesta di fronteggiare rapidissimamente le emergenze".

La vertenza 

Fondamentale, insomma, l’adozione di provvedimenti immediati. "Non sono stati ancora emanati, se non i bandi ponte ormai deserti, bandi per quanto attiene il servizio parchi e verde urbano, nonché il servizio scuole – aggiunge Rispoli – Inoltre nel merito del bando pubblicato si rilevano le seguenti criticità: non è indicato il numero dei lavoratori; non viene indicato il periodo del servizio che la ditta è tenuta a coprire; vi è un vero errore materiale in quanto si passa dal paragrafo 18 al paragrafo 20, saltando direttamente il paragrafo relativo all’assunzione dei lavoratori con passaggio di cantiere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop sociali di Salerno, i sindacati scrivono a Comune e Prefettura: "Lavoratori senza reddito e anomalie nel bando"

SalernoToday è in caricamento